RIFIUTI

Mazara, con le isole ecologiche migliora la raccolta

di

MAZARA DEL VALLO. Incremento della raccolta differenziata di Mazara. E' la prima volta dopo anni in cui la differenziata è rimasta in abbandono. Dal 4, 50% è passata al 7, 30%. Siamo lontanissimi dal quel 65% voluto dalla regione ma, in poche settimane, si sono fatti già dei buoni passi in avanti.

"Grazie al piccolo progetto di raccolta differenziata adesso in atto con l' ubicazione di diverse isole ecologiche sparse nel territorio e l' area di via Salvemini, la percentuale di raccolta differenziata è salita dal 4,50% al 7,30% con un risparmio stimato in 9000 euro mensili considerando i costi di conferimento in discarica dei rifiuti indifferenziati ed il costo di smaltimento dei rifiuti differenziati detratti gli introiti Conai". Lo afferma il Sindaco Nicola Cristaldi esprimendo soddisfazione per i primi risultati della raccolta differenziata spontanea nel territorio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook