SERIE B

Trapani, idea De Luca: da Malta può arrivare l'attaccante Effiong

di

TRAPANI. Un attaccante e due centrocampisti nel giro della Nazionale di Malta. È il «pacchetto» che è stato offerto al direttore sportivo del Trapani Daniele Faggiano dall' agente Valentino Nerbini, avvocato e procuratore di calciatori, tra i quali Matteo Mancosu. Discutendo di un' ipotesi di ritorno di Mancosu a Trapani nell' ambito della cessione di Bruno Petkovic al Bolo gna (società che sarebbe in prima posizione nella fila delle pretendenti), Nerbini ha proposto i tre nominativi che Faggiano sta vagliando. Si tratta dell' attaccante Alfred Effiong, stagionato bomber (classe 1984) originario della Nigeria ma naturalizzato maltese, e dei centrocampisti, Rowen Muscat, (1992) e Biorn Kriestiensen (1993).

Effiong gioca nel Balzan Youthse, nella passata stagione ha realizzato 16 gol in 32 partite; Rowen Muscat è reduce da un' esperienza al Pavia, dopo che non era andata in porto una trattativa con l' Ascoli, ceduto in prestito dal Birkirkara (società vincitrice di 4 campionati maltesi) mentre con la Nazionale si è messo particolarmente in evidenza nelle due gare di qualifica zione agli Europei contro l' Italia; Biorn Kristiensen, infine, con l' Hibernians si è messo in mostra anche per le qualità realizzative: 7 reti in 31 partite.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X