Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, filo diretto col Floriana: piacciono Piciollo e Fontanella

TRAPANI. Una cosa è certa: i rapporti fra il Trapani e la società maltese del Floriana sono solidi. Il Trapani, dopo l' operazione Coronado che a conti fatti ha rappresentato un grandissimo colpo di mercato, sarebbe pronto a pescare nuovamente dalla squadra del presidente Riccardo Gaucci. L' osservato speciale sarebbe un altro giovane attaccante, l' italiano Matteo Piciollo. Il direttore sportivo Faggiano e il tecnico Cosmi sarebbero pronti a scommettere su di lui.

Ventitré anni, esterno d' attacco che è anche stato protagonista qualche anno fa della ripartenza della Salernitana di Lotito, Piciollo è uno dei calciatori su cui il Floriana punta maggiormente (7 gol e 6 assist in questa stagione). È cresciuto nell' Ostia Mare e vanta anche un' esperienza al Civitavecchia prima del passaggio al campionato maltese dove s' è via via affermato fino a diventare uno dei beniamini dei tifosi del Floriana, in un campionato le cui quotazioni sono in ascesa e che si sta rivelando sicuramente più interessante di quanto non si immagini.

E chissà che coi maltesi non si parli anche di un altro calciatore italiano, la seconda punta napoletana Mario Fontanella (26 anni, 20 gol e 3 assist), uno degli elementi più preziosi della società di Gaucci sul quale però, al momento, non ci sarebbero conferme di un concreto interesse da parte del Trapani. Interesse che invece pare sia stato mostrato da altre società tra cui Pro Vercelli e Pescara.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia