SPETTACOLI

Da Shakespeare a Teresa Mannino: ecco il Calatafimi Segesta Festival

di
Calatafimi Segesta Festival, Trapani, Cultura
Teresa Mannino

CALATAFIMI. Oltre 40 appuntamenti, a iniziare dal 1° luglio, che per tutta l' estate animeranno il teatro antico di Segesta e non solo, fanno parte del "Calatafimi Segesta Festival -Dionisiache 2016", il festival diretto da Nicasio Anzelmo e promosso dal Comune di Calatafimi.

Si inizia con la musica e nel ricordo del 400° anniversario della morte di Shakespeare: in scena "Sogno di una notte di mezza estate" con gli allievi del Conservatorio "Antonio Scontrino" di Trapani. «Si è voluto dare continuità al territorio, con un festival che si svilupperà tra il teatro antico e la città di Calatafimi» ha chiarito il sindaco Vito Sciortino. Tutti gli spettacoli che saranno messi in scena a Segesta, all' in Foto ricordo della presentazione del Festival terno del Festival, saranno creati a Calatafimi, attraverso i laboratori che si realizzano in città in collaborazione con le compagnie che arrivano da tutta Italia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X