Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Campobello, quasi due milioni per pagare i debiti

CAMPOBELLO DI MAZARA. I comuni sciolti per mafia possono richieste al Ministero dell' Interno un' anticipazione di liquidità per far fronte, soprattutto, ai fornitori dell' ente. È quanto chiederà per ottenere il Comune di Campobello di Mazara, col voto della proposta in consiglio comunale, passata con 13 voti favorevoli e 4 contrari (Enza Zito, Giacomo Gentile, Gaspare Passanante e Tommaso Di Maria).

Nel massimo consesso civico è arrivato un piano ben delineato con le condizioni e il piano di ammortamento relativi all' erogazione. L' anticipazione sarà di 1,9 milioni di euro, concessa a condizioni vantaggiose dal Ministero dell' Interno. Il finanziamento a lungo termine messo a disposizione del Ministero al tasso agevolato dello 0,49 per cento, in particolare, costerà alle casse comunali soltanto la somma di 5.000 euro annui in termini d' interessi e sarà pagato in 30 anni a partire dal mese di dicembre del 2019.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia