Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Dal mare e per il mare”, a Favignana una mostra di gioielli - Foto

FAVIGNANA. Fino al 27 giugno il Cave Bianche Hotel di Favignana ospita "Dal mare e per il mare” mostra “preziosa” dedicata al gioiello contemporaneo nata da un progetto di Silvia Tardy.

L’esposizione proporrà le creazioni di otto artisti e designer di fama internazionale che dal mondo marino traggono ispirazione o ne utilizzano i materiali: Simone Vera Bath, Luisa Bruni, Laura Contri, Eleonora Ghilardi, ManuMara, Mirè, Francesca Mo, Ivana Riggi, Laura Volpi.

Collane di perle e legno o sinuose come le onde, anelli che avvolgono il dito come un polpo o che contengono sabbia fine e frammenti di conchiglie, orecchini lievi come le meduse o che riprendono le forme stilizzate di piccoli pesciolini, e poi pietre, vetro e altri materiali naturali: molteplici linguaggi stilistici accomunati da grandi capacità tecniche e ideative. La particolarità e la bellezza dell’Hotel Cave Bianche, unitamente alla sua vocazione sostenibile e al suo perfetto inserimento nell’habitat naturale, hanno inoltre suggerito la creazione di un contest creativo: ogni artista realizzerà e presenterà un gioiello che lo interpreti esprimendone i valori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia