Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manifestazioni estive salve a Segesta, al via le Dionisiache 2016

SEGESTA. Al via le Dionisiache 2016. Uno dei più importanti appuntamenti della provincia, parte nuovamente con uno splendido programma. Nonostante le difficoltà, soprattutto di carattere burocratico che ne stavano mettendo a rischio l' avvio, è oramai ufficiale che il festival ci sarà.

L'"Appuntamento con la Cultura" vedrà coinvolte ancora una volta due realtà - Segesta e Calatafimi. Questo "Sege sta Festival 2016 - Dionisiache" sarà un crescendo di emozioni che si svilupperanno tra il Teatro Antico di Se gesta, luogo magico per eccellenza e, la parte più caratteristica e sicuramente meno frequentata di Calatafi mi come il Borgo antico, che rappresentano l' essenza della cittadina.

Oltre quaranta gli appuntamenti in cartellone che si suddividono tra: il 400° Anniversario della morte di Shakespeare e quello di Cervantes e il 500° Anniversario dell' Orlando Furioso di Ariosto; tra Commedie Classiche e Tragedie Classiche; Grandi Classici e Grandi Interpreti e poi il Mito nella Drammaturgia Contemporanea; i tantissimi Laboratori Spettacoli; le Grandi Orchestre e infine il Teatro al Territorio. Si inizia il primo luglio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia