Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, corteo storico per S. Giovanni

CASTELVETRANO. E' iniziata con l' apertura della porta della Misericordia la festa di San Giovanni, patrono della città. La celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Domenico Mogavero è stata molto sentita, così come non mai la partecipazione di tanta gente coinvolta in questo progetto tra il Sacro e il profano, illustrato dal sindaco, dallo storico Giuseppe Camporeale, alla presenza dell' arciprete della comunità religiosa Don Giuseppe Undari.

Lo stesso spiega l' essenza della festa: "Quest' anno il linguaggio della danza, del corpo, rappresentano la novità di questa festa insieme con il primo corteo storico a quadri viventi... nostro Principal Patrono! che ripercorre le tappe storiche significative del rapporto tra la Palmosa Civitas e il santo Patrono, facendo sfilare 150 figuranti.

I due spettacoli di danza e teatro quello di Rossana De Nunzio ed Elvira Biondo confrontandosi con la storia di san Giovanni mettono in scena due interpretazioni sul significato della missione di Giovanni attualizzandola in chiave moderna perché la testimonianza del precursore del Messia abbia ancora a parlare a noi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia