LA RISERVA

Scopello, caos per i parcheggi: inviata lettera al Prefetto

di
parcheggi, prefetto, riserva zingaro, Trapani, Cronaca
Sampieri - Faraglioni di Scopello

SCOPELLO. Un parcheggio più capiente per superare una situazione insostenibile. Quello che succede nel periodo estivo - e quindi di maggiore affluenza - all'ingresso lato Scopello della Riserva dello Zingaro è stato denunciato dall'architetto Iano Monaco con una lettera inviata al prefetto di Trapani e ad altri enti interessati. La questione è legata alla difficoltà di parcheggio che riscontrano i numerosi visitatori della Riserva, perché mancano gli spazi.

«Da più di tre anni - spiega l' architetto Monaco - è in corso una battaglia a colpi di ordinanze della direzione della Riserva dello Zingaro e di ricorsi al Tar e al Cga da parte della cooperativa che gestiva l' unico parcheggio aggiuntivo possibile a servizio della stessa Riserva, data l' insufficiente capienza del parcheggio esistente al suo ingresso, gestito dalla Forestale». Quello che si verifica attualmente è stata definita da Monaco, come «una situazione di caos e pericolo».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X