MARE

Sbloccate le concessioni per i lidi, via alla stagione a Trapani

di

TRAPANI. La Regione sblocca il rilascio delle concessioni demaniali marittime per l' apertura di nuovi lidi anche nel territorio della provincia di Trapani dove sarebbero state presentate circa 20 istanze e, di conseguenza, le ditte o le persone interessate potranno subito attivarsi. Questo consentirà a decine di giovani di potere svolgere un' attività lavorativa seppur a tempo determinato (per circa 3 mesi).

Come è noto, infatti, la scorsa settimana alcuni dei soggetti interessati ed il sindacato autonomo Confintesa avevano fatto sentire la loro voce mettendo in evidenza soprattutto i ritardi nell' ottenimento del via libera delle autorizzazioni che rischiavano di penalizzare l' avvio della loro stagione lavorativa ed anche l' opportunità di dare occupazione a tanti giovani, presumibilmente circa 80. L' assessore regionale al Territorio ed Ambiente infatti Maurizio Croce, dopo aver acquisito un ulteriore parere dell' Uffico legale della Regione ha adotta to l' apposita direttiva per il rilascio delle concessioni demaniali marittime a seguito dell' entrata in vigore della legge regionale di stabilità (18 marzo 2016).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X