Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, aneurisma: visite per gli anziani

CASTELVETRANO. Al via un importante programma di " screening relativo all aneurisma dell aorta addominale "su soggetti di sesso maschile e residenti nel territorio di Castelvetrano e di età compresa tra i 61 e 70 anni e' stato presentato ieri presso la clinica Hermes di Elena Ferraro l' imprenditrice che ha denunciato e fatto condannare per tentata estorsione affiliati alla famiglia del boss Matteo Messina Denaro. Lo screening sara' effettuato dal centro e rivolto a tutti gli interessati, in collaborazione con l' Asp di Trapani. Elena Ferraro amministratore della clinica Hermes ha evidenziato "la gratuità dello screening mettendo a disposizione le apparecchiature, i locali e il personale in essere presso la struttura".

Filippo Ferrara docente di Angiologia dell' Universita' di Palermo ,insieme al medico Franco Monteleone, responsabile del progetto, hanno evidenziato lo scopo e le finalita' dell' iniziativa I risultati dello studio che durerà dai 12 ai 18 mesi verranno presentati al prossimo congresso nazionale di angiologia ed i dati ottenuti, saranno pubblicati su una rivista scientifica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia