Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori al porto, protestano i pescatori di Selinunte

SELINUNTE. Sono iniziati da qualche giorno i lavori dell' allungamento della piazza di legno a Marinella di Selinunte e puntale arriva la protesta dei pescatori che hanno chiesto e incontrato il sindaco Felice Errante anche per la bonifica del porto e della paratia.

Questa volta non si tratta di dire no all'allungamento della stessa piazza ma alla paura di non potere vendere il pescato la mattina all'interno del Mercatino Ittico.
In pratica gli operai della Vi& Costruzione che da pochi giorni hanno iniziato i lavori stanno recitando l' area e ingabbiato il mercatino che attualmente sembra essersi ristretto al punto che alcune opere che dovranno essere realizzate , si parla anche di bagni pubblici e scalette di discesa, finirebbero per ridurre gli spazi di vendita del pesce all'incanto.

I pescatori chiedono anche a gran voce l' ennesima bonifica del porto,tanto che nella mattinata di ieri lo stesso sindaco Felice Errante si è recato in Capitaneria per cercare di ottenere nel più breve tempo possibili le dovute autorizzazione per consentire pare alla chiatta, che dovrebbe arrivare di effettuare i dovuti lavori.

Per quanto riguarda le preoccupazioni sul Mercatino ittico arriva la rassicurazione oltre che dal sindaco anche dal dirigente del Settore Opere Pubbliche del Comune l' ingegnere Giambattista Impellizzeri: "Saranno tutelati al massimo i fruitori del mercatino e i lavori che sin andranno a realizzare terranno conto della loro esigenza".

Sulla bonifica del porto viene confermata anche la riunione in Capitaneria di Porto avuta dai tecnici comunali e dal sindaco.Intanto proseguono celermente i lavori della paratia che la ditta Russo sta ricollocando, dopo un lavoro certosino e il rimessaggio del sistema di alzata e chiusura che diventerà idraulico.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia