Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex Provincia di Trapani, stabilizzazione per dieci dipendenti

TRAPANI. Contratto a tempo indeterminato confermato per i dieci lavoratori dell'ex Provincia Regionale, ora Libero Consorzio comunale di Trapani, che il primo aprile dello scorso anno erano stati stabilizzati dopo anni di precariato, sulla base di un pronunciamento del Tar cui avevano fatto ricorso. I dieci lavoratori non ritorneranno nel bacino del precariato perché il Consiglio di giustizia amministrativa ha rigettato il ricorso che l' Amministrazione aveva presentato contro di essi, confermando così la sentenza emessa dal Tar.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dalla Cgil e dalla Funzione pubblica Cgil, sindacati da anni impegnati nella battaglia per la stabilizzazione dei 124 precari dell' Ente.

"Oggi - dice il segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona - si è definitivamente chiusa una vicenda che metteva anzitutto in discussione il diritto alla stabilizzazione. Eravamo fiduciosi e le aspettative dei lavoratori non sono state tradite. Adesso, però, attendiamo che anche gli altri 114 precari, che hanno intrapreso un altro percorso per il riconoscimento dei loro diritti, siano stabilizzati".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia