Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sogno infranto del Trapani, niente serie A: le immagini della partita col Pescara - Video

TRAPANI. Il Pescara ha conquistato la promozione in Serie A dopo il pareggio per 1-1 a Trapani nel match di ritorno della finale playoff di serie B. Nella gara di andata gli abruzzesi si erano imposti per 2-0.

In svantaggio al 5' dopo il gol realizzato da Citro, la squadra di Massimo Oddo ha raggiunto il pareggio al 12' della ripresa grazie alla rete di Verre.

Basta il pareggio al Pescara per conquistare la Serie A. A farne le spese il Trapani, battuto per 2-0 all'andata e fermato sull'1-1 questa sera. Comunque eccezionale la stagione degli uomini di Cosmi, subito in gol al 5' con Coronado. Lancio nello spazio Citro che sul filo del fuorigioco fredda Fiorillo. La replica abruzzese non si fa
attendere: tre minuti dopo la rete granata, Caprari salta Scognamiglio, ma Nicolas chiude l'angolo e respinge in corner.

A fare la partita sono però i granata che cercano il raddoppio. Al 28' ennesima manovra insistita degli uomini di Cosmi, Citro va a concludere con l'esterno sinistro: deviazione in corner. Ma sono gli ospiti ad avere l'occasione più ghiotta con Lapadula servito da Pasquato. Nicolas respinge miracolosamente con il corpo. Nella ripresa il Trapani continua a spingere ma sono gli uomini di Oddo al 12' a trovare il gol con Verre che da quaranta metri sorprende con un pallonetto Nicolas fuori dai pali.

Il match diventa nervoso e Scognamiglio si fa espellere al 20' per fallo su Lapadula da ultimo uomo, che statenano le proteste del Trapani per un fallo non fischiato in precedenza su Petkovic nell'azione che ha portato al rosso. I siciliani, con orgoglio, cercano il gol che riaprirebbe la partita ma il maggiore tasso tecnico del Pescara si fa sentire e Caprari va di nuovo vicino al gol al 35', murato dall'ottimo Nicolas. Inutile il forcing finale dei granata. È promozione per Pescara. Si infrange all'ultima partita il sogno del Trapani comunque applaudito dal suo pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia