CARABINIERI

Rapina a un'anziana di Salemi, arrestato un tunisino

di
arresto, rapina, salemi, tunisino, Trapani, Cronaca
Il carcere di Trapani

SALEMI. E’ stato arrestato dai carabinieri di Salemi  l’autore di una cruenta rapina in abitazione a Salemi ai danni di una anziana donna. La notte del 18 maggio, intorno alle quattro del mattino, Moussa Moussa, tunisino di ventidue anni, è entrato a volto coperto all’interno di un’abitazione in via Cremona. La casa è abitata da una donna sola di circa 81 anni. L’intruso ha minacciato e aggredito l’anziana vittima con il coltello. Moussa  è scappato con un esiguo bottino:  un televisore, alcune pentole e qualche gioiello. La donna è stata ricoverata all’ospedale di Castelvetrano ed è stata medicata e poi sottoposta ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al braccio.

Sono scattate le indagini dei carabinieri  di Salemi e quelli di Mazara del Vallo, dirette e condotte da Antonella Trainito, sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Marsala. Sono stati acquisiti i video degli impianti di telecamere della zona. Le successive analisi del traffico tabulati telefonici della zona, e  del telefono rubato alla vittima, hanno permesso di procedere all’intercettazione telefonica del rapinatore.

Moussa Moussa, tunisino di ventidue anni, è stato individuato a  Salemi la mattina del 28 maggio. I militari hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del tunisino che era vuota, lui è stato rintracciato pochi minuti dopo in un fondo agricolo a Salemi in contrada Guarini ed è stato portato al  proprio domicilio, nel quale sono stati trovati, all’interno di alcuni bagagli, gli oggetti sottratti all’anziana vittima della rapina. I militari lo hanno sottoposto allo stato di fermo di indiziato per i reati di rapina aggravata in abitazione e lesioni personali gravi. Moussa è stato poi arrestato e portato nel carcere di Trapani.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook