AUTOMOBILISMO

Slalom Agro Ericino: record di iscritti, al via in 118

di

ERICE. Ben centodiciotto i piloti iscritti, e di questi ventisei ( nuovo record, quattordici in più della scorsa stagione) su vetture sport. Numeri significativi per la quattordicesima edizione dello Slalom Agro Ericino,in programma oggi, organizzato dal Promoter Kinisia è valevole come quarta prova delle otto in calendario per il campionato italiano di slalom, oltre che per quello regionale. La gara si svolge su parte del percorso della cronoscalata del Monte Erice, quattro chilometri cronometrati che, grazie alla pendenza ed ai tanti tornanti, abbisogna di sole undici postazioni di rallentamento.

Un percorso impegnativo e sul quale è prevista la presenza di oltre un migliaio di spettatori. L' arrivo è previsto poco prima della mitica postazione della "Casazza" . Tra i piloti iscritti ( sabato pomeriggio a Lido Valderice le verifiche tecniche e sportive) i tre vincitori delle prime tre prove del campionato nazionale: Fabio Emanuele su Osella PA 9/90, primo a Somano, in Piemonte, e Campione Italiano in carica, Salvatore Venanzio su Radical SR4, primo a Torregrotta e Saverio Miglionico, anche lui su Radical SR4 , reduce dalla vittoria dello Slalom di Campobasso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X