Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre la Casina delle palme a Trapani, sarà data in gestione

TRAPANI. La "Casina delle Palme", uno dei siti storici ed interessanti del territorio di Trapani e che sorge proprio di fronte il porto, da anni quasi sempre chiusa al pubblico, verrà presto riaperta ed utilizzata. Lo ha deliberato l' amministrazione comunale che ha deciso di mettere a disposizione la fruibilità di due edifici e dell' area recintata che li circondano allo scopo di destinarli ad attività culturali anche legate alla valorizzazione ed alla conoscenza del territorio quali biblioteca, museo/pinacoteca, cinema, teatro, auditorium, nonché per i servizi di ristoro e di somministrazione strettamente legati e di pertinenza delle attività prevalenti dello stesso sito storico.

Con un provvedimento a firma del dirigente del Settore, Vincenza Canale, infatti la Giunta comunale presieduta dal vice sindaco Giuseppe Licata, anche per via di una grave carenza di personale ha stabilito di dare la "Casina delle Palme" in concessione limitata nel tempo ad associazioni, Enti pubblici o soggetti pubblici ed anche soggetti privati e ciò allo scopo soprattutto di non lasciarlo in stato di abbandono.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia