Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, un'isola ecologica all'ex «Signorino»

MARSALA. Una sola isola ecologica "estiva" per tutto il vasto territorio del versante sud.Anche quest' anno, infatti, l' Amministrazione comunale ha deciso di istituire un' isola ecologica "stagionale"nel parcheggio del Lido "Tiburon Beach" (ex Lido Signorino), trascurando di fare la stessa cosa in altre zone come quella che per anni è stata pienamente funzionante e funzionale nei pressi dell' ex Fortino.

La qualcosa senza tenere in debito conto le esigenze di una grossa fetta di villeggianti marsalesi che sono proprio tra l' ex Fortino e l' isola ecologica del "Tiburon Beach" distante quattro chilometri. E, per quanto se ne sa, come già in passato, è pronta ad esplodere la loro contestazione per essere esclusi dalla fruizione di un' isola ecologica "estiva".

Ma ben venga, in ogni caso quella del parcheggio del "Tiburon Beach" che sarà gestita dal personale "Aimeri" e che dovrebbe favorire il deposito differenziato dei rifiuti nei contenitori scarrabili per ciascuna tipologia di rifiuti, complementare alla raccolta "porta a porta", nel periodo della stagione estiva.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia