Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, riapre la chiesa dell'Annunziata

ALCAMO. Ci voleva una "Orchestra per la Pace", ad Alcamo, per fare riaprire al pubblico la ex chiesa dell' Annunziata, un luogo di ruderi in stile gotico catalano e che rappresenta uno scrigno di arte e di atmosfere uniche in pieno centro storico, accanto al Commissariato di Polizia laddove fu il convento dei carmelitani. Un gioiello del patrimonio urbano alcamese, la ex chiesa dell' Annunziata.

Ma che, purtroppo, viene reso alla pubblica fruizione soltanto in sporadiche occasioni, come per concerti organizzati dalle scuole al termine dell' anno scolastico o, talvolta, altri concerti musicali estivi e mostre. L' Orchestra per la Pace è l' evento musicale appena avviato, nell' ambito della quarta edizione della Convention internazionale "Il Cammino della Speranza", dall' istituto scolastico "Vito Fazio Allmayer". E il cui primo concerto si è svolto, proprio martedì sera, lì all' Annunziata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia