Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'alcamese Salvatore Agnello si conferma campione regionale di nuoto

TRAPANI. L'alcamese Salvatore Agnello, giovane talento del nuoto, si è confermato campione regionale nella categoria Junior del torneo Fisdir che si è svolto domenica allo Sporting Village di Palermo. L'atleta Down, classe 1998, ha infatti conquistato altre tre medaglie d' oro: nei 50 farfalla confermando il tempo di 40.00, nei 50 stile libero con un tempo di 37.27 e nella staffetta 4×50 stile libero.

La Polisportiva Alba in cui è tesserato Salvatore vince così il campionato Fisdir 2016. "Prossima tappa in Basilicata a Pisticci (Matera) per lo Special Olympics dal 15 al 19 giugno", annuncia il padre, Giuseppe Agnello, che lo segue costantemente e che ne testimonia, con orgoglio, le imprese sportive.

"Voglio ringraziare - prosegue - il tecni co Piero D' Angelo, il presidente Gaspare Ganci e l' allenatrice Ada Cipolla". Già il 15 maggio scorso, nella terza fase del campionato regionale Fisdir nella piscina comunale di Palermo, Salvatore Agnello aveva vinto l' oro in tre specialità.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia