Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sfiorato a Levanzo, un drone precipita in mare

TRAPANI. Incidente sfiorato ieri mattina a nord dell'isola di Levanzo, in provincia di Trapani. Un drone della Piaggio Aerospace in volo sperimentale è precipitato in mare a 5 miglia a nord dell'isola. Non si registrano danni a persone o cose.

Piaggio Aerospace ha spiegato di avere immediatamente attivato una propria Commissione interna per accertare, in collaborazione con le autorità competenti, le cause dell'incidente al drone, mentre una task force si è recata in zona per avviare le ricerche dell'aereo.

Sull'incidente è intervenuto subito Antonio Apa della Uilm di Genova. «L'interesse dell'Aeronautica Militare per l'acquisizione di sei P1hh, più otto da parte degli Emirati Arabi, conferma il livello tecnologico di Piaggio Aero. L'incidente registrato oggi con la precipitazione in mare del P1HH non può mettere in discussione i risultati dell'evoluzione svolta fino ad oggi sul drone dalla Piaggio. Ovviamente la Uilm è in attesa di verifiche sulle cause che hanno determinato tale incidente».

Proprio oggi i lavoratori di Piaggio hanno manifestato a Savona insieme a quelli di Tirreno Power e Bomardier per la crisi dell'azienda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia