IL DECRETO

Favignana, stop a moto e auto per l'estate

di

FAVIGNANA. Emesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il decreto di limitazione dell' afflusso dei veicoli sull'isola di Favignana per la stagione turistica appena iniziata. Il provvedimento è stato registrato alla Corte dei Conti. Secondo quanto previsto dal decreto, dal 1° agosto al 15 settembre è vietato l´afflusso e quest' anno anche la circolazione di veicoli a motore non appartenenti ai residenti.

Possono affluire e circolare sull'isola soltanto veicoli che trasportano invalidi, purché muniti dell'apposito contrassegno previsto, veicoli di enti pubblici addetti a servizi di polizia o di pubblico interesse; veicoli di proprietari di abitazioni sull'isola che, pur non residenti, siano iscritti nei ruoli comunali dell´imposta IMU e Tares, autoveicoli con targa estera condotti dal proprietario o da componenti della famiglia del proprietario stesso; autoveicoli con targa italiana, noleggiati negli aeroporti intercontinentali da turisti stranieri, previa dimostrazione del contratto di noleggio e ancora autoveicoli adibiti al trasporto di merci (che non sia no in contrasto con le limitazioni alla circolazione vìgenti sulle strade dell'isola).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook