Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Edilizia a Trapani, i sindacati: «Un settore in agonia»

TRAPANI. Il settore dell' Edilizia a Trapani ed in tutto il territorio provinciale è al collasso , ed i sindacati di categoria Fillea-Cgil, Filca- Cisl e Feneal-Uil con i loro responsabili territoriali Enzo Palmeri,Francesco Danese e Giuseppe Tumbarello lanciano l' allarme:negli ultimi 3 anni il numero dei disoccupati è cresciuto tanto da raggiungere una percentuale di circa il 50 per cento rispetto ai precedenti dati già abbastanza preoccupanti.

Infatti in base ai numeri attuali infatti negli ultimi 3 anni il numero dei disoccupati nel campo dell' edilizia è passato da circa 8 mila unità a circa 4 mila addetti. Secondo i 3 sindacati il settore è in agonia e rischia conseguentemente di scomparire almeno per diversi anni dal mercato con gravi conseguenze per l' economia di tutta la provincia di Trapani.

Da qui due appelli alle amministrazioni locali:da un canto quello di utilizzare subito quei pochi soldi disponibili per le opere pubbliche, ma soprattutto quello di intervenire con urgenza e con fermezza per l' aggiudicazione delle gare d' appalto già indette.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia