Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, «fondi a rischio per il porto commerciale»

MARSALA. Mentre procede regolarmente l' iter del nuovo porto turistico, progettato dalla Myr dell' ingegnere Massimo Ombra, un autentico campanello d' allarme è stato fatto squillare dall' ex sindaco Giulia Adamo: Marsala rischia di perdere un' occasione più unica che rara per vedere potenziato il porto commerciale.

L' allarme è legato al fatto che, nonostante l' importanza del "Marina di Marsala", per quello che può rappresentare sotto il profilo turistico economico -occupazionale, c' è il rischio che lo scalo marittimo marsalese rimanga una "utopia" per quel lo che è il suo naturale ruolo nel Mediterraneo. E Giulia Adamo non ne fa mistero: "C' è il rischio-dice-che il porto commerciale perda la sua caratterizzazione trasformandosi, in un porto turistico, con grave danno per gli operatori della pesca e di quanti, da sempre, legano la loro esistenza al porto commerciale".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia