Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, crolli in strada: transennata

PANTELLERIA. Una carreggiata della strada che porta al Lago di Venere e nella Contrada di Bugeber a Pantelleria è stata transennata. L'ordinanza l'ha emessa il sindaco dell' isola Salvatore Gino Gabriele perché sull'arteria continuavano a cadere sassi dal costone che la sovrasta. Si teme che da un momento all'altro possa pure staccarsi qualche masso di grosse dimensioni.

Un provvedimento inevitabile ed urgente, lo ha definito il sindaco, a tutela della pubblica incolumità, per il pericolo derivato dal distacco di blocchi dal fronte roccioso sovrastante la strada. Fin da sabato, infatti, erano stati segnalati dei crolli di pietrame dal costone roccioso che costeggia la via d' accesso alla zona. Un sopralluogo è stato fatto dallo stesso sindaco, dal personale tecnico del Comune e dalla polizia Municipale.

"E' stata accertata - dice il sindaco Gabriele - una situazione di pericolo. E' stato necessario proibire l' accesso alla carreggiata lato monte quale primo provvedimento, nell'attesa di un pronto intervento per un' attenta ispezione del costone. Occorre effettuare una prima pulitura ed eliminazione dei massi pericolanti prospicienti la strada".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia