Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il mazarese Pomilia: «La mia corsa con Annalisa Minetti»

MAZARA. Il mazarese Pino Pomilia tutor dell'atleta-cantante non vedente Annalisa Minetti, madrina della settima edizione della manifestazione «La Corsa del Mito» che si è svolta nei giorni scorsi nel Salento, organizzata dall' associazione «Tuttinsieme» presieduta da Mario Scarpitta.

L'atleta mazarese ha corso il circuito di 15 chilometri insieme ad altri 800 atleti, indossando la maglia della Lilt nel ruolo di testimonial della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. I partecipanti hanno corso attraversando le bellezze naturali del Salento tra Palinuro e Marina di Camerota. Il via alla gara è stato dato dalla Minetti accompagnata da Pomilia che hanno iniziato a correre prima degli altri.

. La cantante, vincitrice del festival di Sanremo 1998 da atleta ha vinto una medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra nel 2012 nei 1500 metri T11 - T12 e di quella d' oro negli 800 metri di categoria T11 ai Mondiali di atletica leggera del 2013.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia