COMUNE

Campobello, aria di rimpasto: c'è la prima nomina

di

CAMPOBELLO DI MAZARA. Un normale turnover o la prospettiva di nuovi assetti politici? Il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione, ha nominato ieri un nuovo assessore: è Bartolomeo Dilluvio, 55 anni, già dipendente del Cefop e indicato in Giunta come componente della lista "Democrazia e Libertà".

Dilluvio prende il posto di Giacomo Suca meli, Vigile del fuoco di Alcamo con la passione per la politica, vicinissimo all' onorevole Paolo Ruggirello, che fu nominato nel settembre 2015 in quota ad Articolo 4 dopo le dimissioni del tecnico Giuseppe Barone. L'allora scelta di Sucameli creò fratture nel movimento a livello locale, soprattutto perché la scelta del nome venne imposta direttamente dal leader Paolo Ruggirello.

Dilluvio non è nuovo alla politica. È stato un sostenitore dell' ex sindaco Daniele Mangiaracina e nel 2006 fu eletto consigliere comunale nelle file di "Sicilia Vera" e fece parte del fronte di opposizione all' Amministrazione comunale guidata da Ciro Caravà.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X