Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partanna, il vecchio cinema diventa auditorium

PARTANNA. Il recupero del Cine Astro di Par tanna arriva ad una tappa decisiva, segnata dal primo passo verso l' affidamento definitivo dei lavori per la ristrutturazione dello storico edificio chiuso al pubblico da più di trenta anni. È stata aggiudicata, infatti, per ora in via provvisoria la gara in vista dell' acquisizione e conseguente restauro della struttura di via Vittorio Emanuele, affinchè diventi un centro di aggregazione sociale aperto alla cittadinanza, "soprattutto rivolto ai giovani", come tiene a sottolineare il sindaco Nicolò Catania.

A distanza di due anni dallo stanziamento di 1 milione 300 mila euro, dunque, prende corpo il progetto esecutivo ammesso a finanziamento all' interno del programma PO FE SR 2007/2013, dopo il momentaneo annullamento subìto dal bando a causa della rimodulazione attuata dal governo nazionale sulle somme stanziate per il Piano di azione e coesione. Ma a quello stop fu posto rimedio attraverso una riprogrammazione dei fondi comunitari, sancita da un' apposita delibera della giunta regionale presieduta da Rosario Crocetta, di concerto con la volontà dell' amministrazione partannese.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia