IL CASO

Trapani, chiude definitivamente l'ospizio Marino

di

TRAPANI. Chiude definitivamente i battenti il di Trapani, meglio conosciuto come Ospizio Marino che per decenni ha ospitato tanti bambini,mentre successivamente ha ospitato bambini ed anziani ed anni ed ultimamente invece soltanto immigrati e monta la protesta del sindacato autonomo USB per il futuro dei lavoratori.

Il provvedimento è stato adottato dal commissario regionale Emanuele Asta ma la disposizione al riguardo è stata data dalla Regione e specificatamente dall'assessorato Alle Politiche sociali ed alla Famiglia. La motivazione della Regione è molto semplice: l'Ente è in gravi difficoltà economiche con un debito di circa 2 milioni di euro e quindi si deve procedere subito alla sua estinzione.La struttura che sorge a pochi metri dal mare e precisamente nella zona di , di fatto non era più operativa da circa 2 mesi, da quando cioè gli immigrati che vi erano ospitati sono stati trasferiti (proprio per via di problemi economici dell' Ente) presso altre Centri.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook