Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, chiude definitivamente l'ospizio Marino

TRAPANI. Chiude definitivamente i battenti il di Trapani, meglio conosciuto come Ospizio Marino che per decenni ha ospitato tanti bambini,mentre successivamente ha ospitato bambini ed anziani ed anni ed ultimamente invece soltanto immigrati e monta la protesta del sindacato autonomo USB per il futuro dei lavoratori.

Il provvedimento è stato adottato dal commissario regionale Emanuele Asta ma la disposizione al riguardo è stata data dalla Regione e specificatamente dall'assessorato Alle Politiche sociali ed alla Famiglia. La motivazione della Regione è molto semplice: l'Ente è in gravi difficoltà economiche con un debito di circa 2 milioni di euro e quindi si deve procedere subito alla sua estinzione.La struttura che sorge a pochi metri dal mare e precisamente nella zona di , di fatto non era più operativa da circa 2 mesi, da quando cioè gli immigrati che vi erano ospitati sono stati trasferiti (proprio per via di problemi economici dell' Ente) presso altre Centri.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia