SERIE B

Trapani, la cooperativa del gol: 17 i giocatori in rete

di

TRAPANI. C' è un dato statistico molto interessante che è emerso dopo la gara di sabato scorso col Crotone. Il brillante successo sull' ormai ex capolista (3-0) ha infatti sancito che sono ben diciassette, nelle quarantuno gare di campionato giocate dal Trapani, i diversi marcatori nella rosa dei granata che è composta da ventotto giocatori (com presi i tre portieri e alcuni giovani).

Merito delle reti di Perticone e De Cenco, fino a sabato entrambi a secco durante la stagione regolare. Anche se, a dire la verità, il primo un gol l' aveva già segnato ad agosto ma in Coppa Italia, durante la gara col Como (1-0). In ordine alfabetico, a finire in questa statistica sono Barillà, Citro, Coronado, De Cenco, Eramo Fazio, Montal to, Nizzetto, Pagliarulo Perticone, Petkovic, Rizzato, Scognamiglio, Scozzarella e Torregrossa, oltre a De Vita e Nadarevic. Quest' ultimi due, però, a gennaio hanno salutato Trapani per trasferirsi, rispettivamente, alla Paganese e al Novara. Per continuare con le statistiche legate alle segnature, il capocannoniere è Citro coi suoi dodici centri stagionali, unico in doppia cifra, seguito da Scognamiglio che con quella di sabato s' è portato alle spalle dell' attaccante campano. Il difensore, sempre più bomber, adesso è a quota otto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X