SANITA'

Marsala, diabetologia rischia il depotenziamento

di

MARSALA. "A rischio depotenziamento l'Unità di Diabetologia del presidio ospedaliero del Paolo Borsellino". A lanciare l' allarme è il deputato regionale marsalese Antonella Milazzo alla luce di certi segnali che già si manifestano da tempo come la drastica riduzione dei posti letto e il personale costretto a prestare servizio interdivisionale per circa 24 giorni al mese a supporto del reparto di Medicina generale.

"Nonostante il reparto di Diabetologia costituisca una "eccellenza", un "fiore all' occhiello" della sanità marsalese e dell' intera Asp, oltre che per un indotto importante per altre branche specialistiche dell' ospedale, dall' ostetricia alla chirurgia, dall' ortopedia alla cardiologia, c' è il rischio che l' Unità di Diabetologia possa essere depotenziata, come è emerso, fra l' altro, dall' incontro con i rappresentanti dell' Associazione Giovani Diabetici e la presidente Daniela Vinci".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X