Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, diabetologia rischia il depotenziamento

MARSALA. "A rischio depotenziamento l'Unità di Diabetologia del presidio ospedaliero del Paolo Borsellino". A lanciare l' allarme è il deputato regionale marsalese Antonella Milazzo alla luce di certi segnali che già si manifestano da tempo come la drastica riduzione dei posti letto e il personale costretto a prestare servizio interdivisionale per circa 24 giorni al mese a supporto del reparto di Medicina generale.

"Nonostante il reparto di Diabetologia costituisca una "eccellenza", un "fiore all' occhiello" della sanità marsalese e dell' intera Asp, oltre che per un indotto importante per altre branche specialistiche dell' ospedale, dall' ostetricia alla chirurgia, dall' ortopedia alla cardiologia, c' è il rischio che l' Unità di Diabetologia possa essere depotenziata, come è emerso, fra l' altro, dall' incontro con i rappresentanti dell' Associazione Giovani Diabetici e la presidente Daniela Vinci".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia