TRASPORTI

Isole Egadi, sconti per chi viaggia in aliscafo

di
aliscafo, favignana, isole egadi, Trapani, Economia
Cala Rossa a Favignana

FAVIGNANA. L' appello del sindaco di Favignana è stato accolto. L' Ustica Lines, infatti, ha adeguato e modificando la scontistica riservata ai pendolari allo stesso importo riservato ai residenti nelle isole minori. La scontistica accordata ai possessori della «Liberty card» sarà, inoltre, estesa ai coniugi e ai familiari degli stessi fino al primo grado di parentela.

Frattanto, la compagnia ha evidenziato che la «Regione stabilisce due soli profili tariffari, ossia ordinari e residenti e non contempla alcuna agevolazione per i pendolari o altre categorie di utenti. Ogni altra iniziativa che prevede riduzioni o agevolazioni rispetto al sistema tariffario regionale, quindi potrebbe essere adottata dalla società solo per venire incontro a delle esigenze motivate». Il sindaco di Favignana Giuseppe Pago to nei giorni scorsi aveva chiesto di voler estendere il beneficio previsto anche ai nativi delle Egadi così come ai proprietari di abitazione nelle isole e ai loro familiari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X