TURISMO

Selinunte, una «app» per visitare i templi

di

SELINUNTE. "App Selinunte",è la nuova applicazione scaricabile dal telefonino o tablet scaricabile con Android o Apple con cui i turisti potranno avere in più una "guida virtuale per visitare il Parco Archeologico di Selinunte.

Un' idea vincente, che costa appena 3,99 euro, venuta ad Andrea Maggio, 30 anni ,papà selinuntino che a 17 anni ritorna da Abbiate grasso a Selinunte, per vivere di turismo. Attraverso alcuni video commentati in italiano, inglese e tedesco, i turisti potranno già conoscere anche prima di arrivare, le bellezze di Selinunte o vederle di presenza, anche attraverso le immagini che fornisce il telefonino .L' applicazione è scaricabile dai cellulari, tablet tramite Play Store o App Store. Andrea Maggio ha dovuto «combattere» contro la burocrazia prima di essere autorizzato a commercializzare la sua idea. Ogni mattina si reca al «suo posto di lavoro» con gran voglia di far sentire a casa i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook