Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala e la città di Oporto firmano l' accordo

MARSALA. Firmato il preliminare del gemellaggio tra Marsala e Oporto, la città portoghese nota per il "Porto" e il "Madera". La firma apposta sul documento dal sindaco Alberto Di Girolamo e dal sindaco di Oporto Rui Moreira, presente l' ambasciatore portoghese in Italia Manuel Lobo Antunes.

Un gemellaggio all' insegna delle peculiarità storiche, marinare ed economiche delle due citta: le origini fenicie, il mare ed entrambe con un vino liquoroso che ne porta il nome; "capitale europea della cultura" (2001) Porto, "capitale europea del Vino" (2013) Marsala ed ancora Patrimonio dell' Umanità (1996) il centro storico della città portoghese; in corsa per la candidatura Unesco le saline, lo Stagnone e Mozia. Alla firma del protocollo hanno presenziato i rappresentanti delle aziende vinicole e di alcune cantine sociali: Stefano Caruso della "CarusoMinini"; Carlo Martinez dello stabilimento vinicolo "Martinez"; Gianfranco Paladino delle Cantine "Acesti"; Giuseppina De Bartoli della "De Bartoli & Figli",Vito Arini dello stabilimento "Arini"; Giuseppe Saldino della Cantina "Birgi"; Giacomo Barraco delle Cantine "Paolini" e Vitaliana Montalto della "Vinci Vini", presenti anche l' assessore alle Politiche culturali Clara Ruggieri e Aldo Cicero, pro motore dell' iniziativa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia