SERIE B

Il Trapani travolge la capolista Crotone
Vince il Pescara e resta terzo

di

TRAPANI. Il Trapani surclassa la capolista Crotone con un netto successo e continua la sua marcia nelle zone alte della graduatoria in attesa di disputare i play off. Un successo senza discussioni con un Crotone non apparso all’altezza della situazione di fronte ad un Trapani veramente in palla.

La squadra di Juric non si è mai resa pericolosa. Per la cronaca al 12’ il Trapani ha una buona occasione in area ma Citro cincischia e favorisce il difensore del Crotone. Le due formazioni si affrontano a viso aperto. D’altronde il pari non serve a nessuno. Non si registrano comunque azioni pericolose degne di tal nota.

Un gran tiro dal limite di Petkovic viene deviato in angolo dalla difesa calabra al 36’. Il Trapani imbastisce delle buone azioni in attacco ma non riesce a trovare la stoccata vincente. Al 39’ Citro ha una grande occasione dal dischetto ma al momento della conclusione scivola e perde l’attimo propizio.

Il Trapani insiste e passa con Perticone al 42’: Scozzarella pennella un ottimo calcio di punizione dalla sinistra e Perticone insacca da pochi passi dalla destra. Nella ripresa il Trapani parte di gran carriera e dopo pochi secondi Petkovic serve Coronado in area che viene messo giù ma tra le proteste del pubblico il signor Martinelli di Roma indica di continuare.

Al 58’ gran cross dalla sinistra di Rizzato, Pagliarulo colpisce da buona posizione di testa ma manda a lato. Al 65’ il Trapani raddoppia con Scognamiglio dopo un’azione susseguente a calcio d’angolo. Il difensore granata, all’ottavo gol in campionato, riprende una corta respinta del portiere e mette nel sacco.

Cosmi inserisce al 74’ Citro non in buone condizioni fisiche. Al suo posto De Cenco. Per lui è subito gol. Il giocatore offre alla platea una rete di rara bellezza con una staffilata dal limite che va ad infilarsi sul sette alla sinistra di Cordaz che nulla può fare. La partita si conclude praticamente qui e il Trapani vola sempre più in alto al quindicesimo risultato utile consecutivo.

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook