Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selinunte, le guide segnalano: degrado e sporcizia

SELINUNTE. Degrado, sporcizia ed erbacce entrano a far parte delle argomentazioni esposte ai turisti, dalle guide che accompagnano molti visitatori al Parco di Selinunte. Spesso dicono le guide, per giustificare la presenza di erbacce, rifiuti e anche parassiti, dobbiamo inventarci di ipotetici scioperi del personale.

Non sappiamo cosa più rispondere, e questo accade anche con il porticciolo di Selinunte, spesso intasato di posidonia". Stagione nuova e problemi vecchi. Le guide turistiche sono i primi interlocutori di migliaia di visitatori che arrivano da ogni parte del mondo."Per tedeschi, inglesi o francesi tutto questo degrado è incomprensibile- afferma la guida G. P. che collabora con a società di pullman".

Purtroppo, la presenza di erbacce nell' area archeologica di Selinunte è una notizia che rischia di non fare più "notizia" . Da anni è sempre la stessa storia. Selinunte all' inizio della stagione turistica, ovvero in concomitanza dell' apertura degli alberghi non riesce mai a farsi trovare pulita e ordinata. "E' vero- afferma il sindacalista dell' Ugl Maurizio Etiopia- ogni anno è la stessa storia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia