Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Petkovic rilancia: «Arriveremo terzi»

TRAPANI. Con il pareggio di Vercelli, il Trapani si è confermato la squadra prima in classifica nel girone di ritorno. Conquistando il quattordicesimo risultato utile consecutivo, ha consolidato, infatti, il record stagionale che, con questa «striscia positiva» aveva già stabilito la scorsa settimana.

Ora sono 10 vittorie e quattro pareggi di fila per un totale di 38 punti nelle 19 gare dal giro di boa del torneo, con un conteggio che, per la media, è presto fatto: 2 punti a partita (11 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte). Ma soprattutto, raggiungendo quota 67 punti, ha ottenuto la certezza aritmetica, con due giornate di anticipo rispetto alla fine della «stagione regolare», di disputare i play-off per la promozione in serie A.

«Un pareggio qui ci può stare», ha detto Bruno Petkovic a fine gara, aggiungendo che «gli altri risultati ci hanno dato una mano», come se il Trapani non avesse compito un’impresa. Ma l’attaccante si è immediatamente corretto, guardando agli ultimi 180’ del finale di campionato: «Vogliamo arrivare il più in alto possibile».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia