Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, arrivano i fondi della Regione: a Ballottella nasce un asilo nido

TRAPANI. Un nuovo asilo nido sorgerà nel territorio del Comune di Trapani e precisamente nella frazione di Rilievo, in contrada Ballottella. La Regione ed il Comune capoluogo infatti hanno dato il via libera alla realizzazione dell’asilo-nido. Si tratta del primo asilo nido (su 4 che ve ne sono nel territorio comunale) che sarà realizzato in una frazione. Da parte dell'assessorato regionale alla Pubblica Istruzione è stato infatti fatto il decreto di finanziamento che peraltro è stato già registrato alla Corte dei Conti. In ogni caso il finanziamento della Regione ammonta ad un importo di 603 mila euro, mentre dal canto suo il Comune interverrà con una somma di 107 mila euro per una spesa complessiva di 710 mila euro. L'asilo nido troverà allocazione presso la sede dell'ex scuola elementare di contrada Ballottella ormai chiusa ed inutilizzata da anni.

C'è da dire che il nuovo asilo-nido conterà 26 posti complessivamente, e quindi i lavori interesseranno in particolar modo la ristrutturazione, le opere di consolidamento e chiaramente le opere di adeguamento.  Nello specifico si procederà intanto al rifacimento degli impianti idrici ed elettrici, alla realizzazione di piccoli servizi igienici, oltre quelli necessari per il personale in servizio, nonchè alla realizzazione anche di una piccola cucina per la preparazione dei pasti, considerato che l'età dei minori che vi potranno essere ospitati va dai 3 mesi ai 3 anni di età.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia