Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Demolizioni a Marsala, tornano le ruspe

MARSALA. Conclusa la demolizione del lotto delle 22 costruzioni abusive, iniziata nel novembre del 2011 le ruspe torneranno presto in azione per abbattere un secondo lotto di costruzioni abusive e continuare l'opera di bonifica del territorio che dagli anni '70 ad oggi è stato caratterizzato da una cementificazione selvaggia soprattutto entro i 150 metri dal litorale.

Ad eseguire questa nuova fase (la terza dal settembre del 2011 ad oggi) sarà la "Tek Infrastrutture" di San Cipirrello (Palermo) che si è aggiudicato il cottimo fiduciario, presieduto dall'ingegnere Vincenzo Figuccia, dirigente vicario del settore "Grandi Opere" e responsabile della Centrale Unica di Committenza (CUC), con un ribasso del 19,2919 per cento sul prezzo a base d'asta di 45.740,00 euro, di cui 44.3490,75 soggetti a ribasso e 1.390,25 per oneri sulla sicurezza; al secondo posto la "CIEMME" di Marsala che ha offerto un ribasso del 15 per cento. Dopo alcuni mesi di pausa riprende pertanto il dramma delle demolizioni di immobili che anche se abusivi, realizzati spesso con fatica e sacrifici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia