L'INIZIATIVA

Custonaci, si punta alla creazione di un'accademia musicale

CUSTONACI. Con delibera di giunta n.40 del 18 aprile 2016 il Comune di Custonaci concede all’ Associazione musicale “Città di Custonaci” l’utilizzo in comodato d’uso gratuito dei locali della Scuola del Marmo “Piersanti Mattarella” a Custonaci.

L’obiettivo sarà quello di creare un’ accademia musicale che darà a tutti i giovani dell’Agro-Ericino e non solo, la possibilità di ricevere un’istruzione musicale certificata e verificata, che sia propedeutica all’inserimento nei percorsi accademici musicali.

L’Accademia sarà una struttura convenzionata con il Conservatorio di Musica “Vincenzo Bellini” di Palermo. Corsi pre-accademici, corsi di formazione di base propedeutici alla formazione accademica delle istituzioni Afam, fino all’esame di ammissione al triennio ordinamentale di primo livello.

Nei prossimi giorni sarà firmato un protocollo d’intesa tra il M° Daniele Ficola per il Conservatorio, Gianpiero Risico per l’ Associazione musicale “Città di Custonaci”, il sindaco Giuseppe Bica per il Comune di Custonaci.

«L 'associazione musicale "Città di Custonaci" è una realtà storica e un vanto della nostra Città per l'impegno nella promozione, sensibilizzazione e valorizzazione della cultura, in particolar modo di quella musicale. Si è distinta nel territorio per la capacità di promuovere ed organizzare attività che hanno una forte connotazione culturale ed educativa fino a diventare nel tempo punto di riferimento nell'intero Agro-Ericino e non solo. L’appoggio del Comune è doveroso.» - dichiara il sindaco Giuseppe Bica.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X