BASKET

Pallacanestro Trapani, inizia l’«avventura» play-off

di

TRAPANI. Manca da tre anni, alla Pallacanestro Trapani, il brivido dei play-off. Rieccoli da stasera, in trasferta a Brescia (inizio alle 18), per gara uno degli ottavi di finale. Martedì, sempre in trasferta, gara due alle 20,30, mentre al Pala Conad si giocherà sabato sera (20,30) ed eventualmente si andrà avanti lunedì 9 (a Trapani) e giovedì 12 per gara cinque a Brescia.

Naturalmente, i granata arrivano piuttosto gasati a questa prima sfida: le regole auree dei play-off dicono che chi comincia in trasferta dovrebbe vincerne almeno una per giocarsi in casa i match decisivi, troppo complicato sarebbe recuperare uno 0-2. Ma nei play-off l'impatto del fattore campo spesso s'attenua, e allora ogni regola va a farsi benedire.

Intanto, Trapani è felice d'esserci, e siccome ha certamente meno pressione addosso rispetto ai suoi avversari, chissà se la serenità non l'aiuti. Perché l'avversaria è tosta: a riprova delle solide ambizioni, l'ingaggio in corso d'opera di David Moss, ala piccola che fra Siena e Milano ha spopolato vincendo scudetti in serie.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X