Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro Trapani, inizia l’«avventura» play-off

TRAPANI. Manca da tre anni, alla Pallacanestro Trapani, il brivido dei play-off. Rieccoli da stasera, in trasferta a Brescia (inizio alle 18), per gara uno degli ottavi di finale. Martedì, sempre in trasferta, gara due alle 20,30, mentre al Pala Conad si giocherà sabato sera (20,30) ed eventualmente si andrà avanti lunedì 9 (a Trapani) e giovedì 12 per gara cinque a Brescia.

Naturalmente, i granata arrivano piuttosto gasati a questa prima sfida: le regole auree dei play-off dicono che chi comincia in trasferta dovrebbe vincerne almeno una per giocarsi in casa i match decisivi, troppo complicato sarebbe recuperare uno 0-2. Ma nei play-off l'impatto del fattore campo spesso s'attenua, e allora ogni regola va a farsi benedire.

Intanto, Trapani è felice d'esserci, e siccome ha certamente meno pressione addosso rispetto ai suoi avversari, chissà se la serenità non l'aiuti. Perché l'avversaria è tosta: a riprova delle solide ambizioni, l'ingaggio in corso d'opera di David Moss, ala piccola che fra Siena e Milano ha spopolato vincendo scudetti in serie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia