Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si ferma la corsa del Trapani: 0-0 in casa col Novara, ma resta terzo

TRAPANI. S’interrompe contro il Novara al Provinciale la striscia vincente del Trapani che fa pari ad occhiali in una gara non certamente entusiasmante nella quale gli ospiti si sono fatti rispettare.

In ogni caso il Trapani mantiene la terza posizione in classifica. Per la cronaca il primo tiro è dei granata all’ 11’con Nizzetto che di contro balzo poco più fuori dall’area impensierisce il portiere Da Costa con palla che va sopra la traversa. Al 14’ Citro scatta bene evita l’intervento del portiere che lo manda a gambe levate, tutti pensano al penalty ma il direttore di gara concede un calcio di punizione agli ospiti per fuorigioco dello stesso attaccante granata.

Al 23’ granata vicini al gol con un colpo di testa di Perticone che raccoglie un pallone dalla sinistra di Nizzetto: la palla va di poco oltre la traversa. Le due formazioni si affrontano a viso aperto. Il Novara mette in atto le proprie velleità e coglie una traversa al 30’ su azione viziata da un fallo di mano di un suo compagno. Sul pallone si avventa un altro novarese che di testa manda fuori da buona posizione.

Gli ospiti appaiono ben disposti in campo e riescono a chiudere bene le bocche da fuoco granata. In certi frangenti i novaresi appaiono abbastanza intraprendenti. Il Trapani non riesce a ritrovarsi. Il 4-3-2-1 del Novara concede risultati positivi al Novara rispetto al 5-3-2 di Cosmi. Il Trapani non si ritrova soprattutto nell’ultimo passaggio. Si chiude il primo tempo in maniera positiva per gli ospiti. Il Trapani è da rivedere.

Nella ripresa Cosmi per dare più ordine a centrocampo inserisce Scozzarella al posto di Camigliano e gioca a quattro in difesa. Al 67’ Cosmi tenta la carta della fantasia con l’ingresso di Coronado per Barillà. Il Novara sembra perdere lo smalto della prima parte della gara. Al 74’ incredibile azione del Trapani con cross di Scozzarella e conclusione ravvicinata di Petkovic che fa gridare al gol con il portiere che salva di piede sulla linea. Il Novara adesso si chiude nella propria metà campo. Cosmi tenta la carta Montalto per Citro ma il risultato non cambia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia