BASKET A2

Pallacanestro Trapani, c'è l'ostacolo Brescia

TRAPANI. Sbrigata in scioltezza la pratica Barcellona, la sorpresa per una Pallacanestro Trapani già sotto la doccia è giunta dai risultati del girone Est. Non sarà Mantova l'avversaria negli ottavi di finale dei play-off, ma la temibilissima Brescia di David Moss: lo scherzo lo ha tirato coach Giancarlo Sacco, andato a vincere una partita inutile a Mantova con la sua Recanati.

Così, ecco il programma degli ottavi: Trapani giocherà gara uno e gara due a Brescia il 2 e il 4 maggio, sabato 7 al Pala Conad gara tre. Eventuale gara quattro, a Trapani, il 9, quinta partita, se servirà, a Brescia il 12. Orari d'inizio ancora da fissare.
Alla fine, clamoroso il secondo posto di Agropoli, un po' deludente il sesto di Agrigento. Ai play-out Roma e Omegna. Gli altri accoppiamenti degli ottavi: il primo maggio saranno in campo Treviso-Casale Monferrato, Ferentino-Roseto, Mantova-Agrigento, Agropoli-Fortitudo Bologna; il 2 sarà la volta, oltre a Brescia-Trapani, di Scafati-Verona, Imola-Siena e Tortona-Trieste.

In archivio la stagione regolare, chiusa col record di 32 punti, Trapani si prepara a play-off mai giocati in A e che a società e città mancano da tre anni, da quelli disputati in DNB e che condussero all'eliminazione in semifinale contro Roseto. A prescindere dagli obiettivi, sarà bello riassaporarne il clima almeno per una sera, ma si spera molto più a lungo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook