TUTTE LE NOVITA'

San Vito Lo Capo, tutta un’estate di sorprese per i turisti: un teatro comunale da 300 posti

di
Oltre al Cous Cous Fest e agli Aquiloni, il 6 e il 7 maggio il Meeting internazionale di Arrampicata della Guide Alpine
Trapani, Sindaci e Buone Notizie, Viaggi & Crociere
San Vito Lo Capo – Sicilia. Una spiaggia molto grande con sabbia fine e chiara. È l’ideale per chi va in famiglia e non è alla ricerca di grandi avventure. Si viene ripagati da acqua cristallina e relax. Bello anche il paesino che fa da cornice. Tutto molto ben organizzato.

SAN VITO LO CAPO. Da suggestivo e affascinante borgo marinaro dove, ogni anno in occasione del Cous cous Fest, i popoli si incontrano, dialogando e integrandosi nel segno del piatto della pace, a icona di arte e cultura.

San Vito Lo Capo, reginetta delle località balneari siciliane e non solo, aggiunge un nuovo tassello al puzzle dell'offerta turistica con l'inaugurazione del Teatro Comunale. «Un importante obiettivo - dice il sindaco Matteo Rizzo - al quale abbiamo lavorato solo, riuscendo a centrarlo. La struttura dispone di 300 posti e comprende anche due spazi museali. Uno è rivolto al territorio e alle sue tipicità; l'altro, invece, è dedicato alle attività e alle tradizioni marinare. I Musei saranno a disposizione dei turisti ma anche delle scuole, che potranno visitarli e apprendere la storia del territorio e dei suoi abitanti, soprattutto i pescatori che sono eredi di una cultura antica».

Non solo, quindi, mare, sole e bellezze naturalistiche per i visitatori. San Vito offre anche eventi culturali. «Proprio così - conferma il primo cittadino -. E quest'anno per i turisti ci sarà un'altra importante novità, la Casa del Pescatore i cui lavori sono stati ultimati».

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X