VIABILITA'

Marsala, nuovi «stalli» per i diversamente abili

di

MARSALA. Una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale di Marsala, guidata dal sindaco Di Girolamo, in favore dei soggetti disabili privi della capacità di deambulazione. Per questi una specifica ordinanza sindacale dispone la concessione di stalli gratuiti e personalizzati nelle vie ad alta densità di traffico.

La decisione è stata adottata a seguito di una precisa relazione predisposta dal comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Menfi, che ha individuato l’area in cui i disabili potranno sostare gratuitamente.

«Si amplia la possibilità di parcheggio per i disabili agevolandone lo spostamento in città con i propri mezzi – sottolinea il sindaco Di Girolamo -. I nuovi spazi riservati vanno ad aggiungersi agli altri che, rimodulati, sono una ulteriore conferma dell’attenzione verso le categorie sociali meno fortunate». In modo particolare la determina sindacale prevede che nelle zone a traffico intenso, ai soggetti non deambulante, in possesso del relativo contrassegno, possono essere assegnati stalli di sosta a titolo gratuito.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X