Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, amore e musica con "Shakespeare on love"

TRAPANI. Gli Amici della Musica di Trapani con l’ originale concerto "Shakespeare on love". Domenica 17 aprile, alle ore 21.00, negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto una serata che celebra l'amore e la musica ai tempi della Cultura dell'Età Elisabettiana. Irene Timpanaro sarà la voce recitante, Picci Ferrari soprano, Basilio Timpanaro al clavicembalo.

Il regno di Elisabetta non solo segnò l'esordio dell'Inghilterra come grande potenza nella scena europea, ma fu caratterizzato da un grande sviluppo culturale e civile, che è passato alla storia come "età elisabettiana". Tale fioritura si estrinsecò in letteratura e principalmente nel teatro, soprattutto con William Shakespeare. Grande sviluppo ebbe la musica influenzata dalla cultura rinascimentale italiana e da quella fiamminga.
Complessa e profonda la grandiosità dell’opera di Shakespeare. L'intero mondo delle virtù, delle passioni, dei vizi umani affrontato con una incredibile ricchezza.

Il concerto fa parte della 63ª Stagione Concertistica 2016 organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani, del Goethe Institut e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani. I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento; intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016).

Caricamento commenti

Commenta la notizia