Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, pronto il Monumento ai Mille: 30 anni fa la prima pietra

MARSALA. A distanza di 30 anni dalla posa della prima pietra da parte dell'allora presidente del Consiglio Bettino Craxi (sindaco il socialista Enzo Genna), si inaugura il prossimo 11 maggio, ricorrenza dello storico sbarco di Garibaldi e i Mille a Marsala, quello che avrebbe dovuto essere il monumento celebrativo dell'evento: il Monumento ai Mille.

La struttura, che ha rischiato di rimanere una delle tante "incompiute marsalesi", dopo i lavori di completamento del 1° Lotto e di messa in sicurezza eseguiti dalla ditta "Terranova Salvatore" di Mazara del Vallo che ha completato le opere lasciate in asso dalla "R3 Costruzione" di Acireale, creandovi attorno una "cintura protettiva metallica", è ormai pronta per l'inaugurazione.

In atto si sta infatti procedendo solo alla definizione degli ultimi ritocchi che la renderanno pienamente fruibile nel giro di qualche settimana. Per altro sono stati già effettuati i lavori di pulitura e scerbatura di tutta l'area circostante e a giorni saranno posizionati anche gli arredi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia