RIFIUTI

Differenziata, riparte il servizio nelle frazioni

di

TRAPANI. Riparte la raccolta differenziata anche nelle frazioni del Comune di Trapani. Infatti, dopo lo stop verificatosi al mezzo mobile a causa di un furto da parte di ignoti che hanno asportato alcuni pezzi del mezzo, la «Trapani-Servizi», la società che si occupa della gestione dei rifiuti ha proceduto alla riparazione. Da oggi in pratica riprende, anzi verrà potenziato il servizio per la raccolta differenziata.

Infatti, con l’arrivo del bel tempo il mezzo mobile per la raccolta differenziata verrà attivato anche a Marausa-Lido che nel periodo estivo è strapieno di villeggianti e di turisti, servizio che era stato già avviato dopo varie sollecitazioni da parte del consigliere comunale Michele Cavarretta, ora consigliere-assessore.

Intanto sempre per quanto riguarda la «Trapani-Servizi c’è da registrare che la società, non avendo mezzi sufficienti per il trasporto di particolari rifiuti dall’impianto di contrada Belvedere alla discarica di Borranea, si affida anche a ditte private.

La società ha, infatti, indetto un bando per il conferimento dell’incarico ad una ditta privata specializzata nel settore e che abbia i mezzi regolarmente iscritti all’Albo nazionale Gestioni ambientali, e che avrà la durata di 3 mesi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook