Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, i play-off sono nelle mani di... Nicolas

TRAPANI. Le fortune del Trapani sono anche ascrivibili alla prolificità sotto rete avversaria dei suoi difensori. Gennaro Scognamiglio è a quota 6 reti, capitan Luca Pagliarulo è stato raggiunto a quota tre da «Lito» Fazio mentre Simone Rizzato ha realizzato un solo gol.

Di contro, la porta del Trapani, nelle 34 partite di campionato disputate che lo hanno proiettato, a 53 punti, in piena zona play off, è rimasta inviolata soltanto in 8 delle 21 giornate del girone di andata e in 3 delle 13 di quello di ritorno.

Merito, ovviamente, di tutta la squadra prima che del pacchetto arretrato, ma ci ha messo, in più di un’occasione, lo «zampino» il portiere brasiliano Nicolas (nome completo Nicolas David Andrade) che ha difeso la porta granata in 33 partite, una delle quali, quella di Chiavari, contro la Virtus Entella, disputata non per intero avendo rilevato l’espulso Andrea Fulignati che era partito titolare in quella gara come nelle due precedenti, in casa, con il Como (2-2) e a Lanciano (3-0 per il Trapani).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia