COMUNE

Alcamo, patto di stabilità rispettato: sbloccati i concorsi

di

ALCAMO. "Possibilità di predisporre alcuni concorsi per il personale, sia per garantire la stabilizzazione del personale precario a tempo determinato, che per includere nuove figure strategiche per la gestione del Comune. E sblocco degli investimenti che consentirà la realizzazione di alcune opere pubbliche nell'ottica di creare un risparmio della spesa corrente (acquedotto, illuminazione pubblica, manutenzione del manto stradale e quant'altro)".

E' indicando queste priorità che ieri, con una nota, il Comune di Alcamo ha tenuto ad evidenziare l'utilità - al fine di ottenere tali obiettivi occupazionali, economici e in termini di servizi pubblici - dell'avvenuto rispetto del Patto di Stabilità, come già del resto era stato annunciato nelle scorse settimane.

"Adesso la sfida - tiene a ricordare il commissario straordinario comunale Giovanni Arnone - è l'approvazione del Bilancio 2016/2018 che deve tenere conto dei nuovi vincoli di finanza pubblica che, ormai in modo sempre più stringente, obbligano ad allineare le previsioni di competenza con i reali flussi di cassa".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook